Villa Jua
Spiaggia Watamu o isola dell'amore
Da Villa Jua percorrendo a piedi un gradevole sentiero in circa 4 minuti arriverai al mare di Watamu. La spiaggia di un luogo che incanta e avvolge con la sua bellezza naturale e il suo fascino incontaminato. Ti accoglierà un panorama mozzafiato: una sabbia bianca e soffice che si estende all’infinito, bagnata dalle acque turchesi dell’Oceano Indiano.
Cosa vedere sulla spiaggia di Watamu?
Guardando il mare, sulla destra, ti troverai sulla spiaggia dei pescatori, disseminata di bar e ristoranti semplici e carini. Inizialmente quel tratto di spiaggia era utilizzato come ristoro di piccole barche e punto di partenza dei pescatori locali per affrontare l’Oceano indiano alla ricerca del cibo per le loro famiglie. Oggi la spiaggia viene utilizzata prevalentemente a fine turistico, ma si possono ancora osservare alcuni pescatori mentre fanno manutenzione alle reti e alle imbarcazioni.
L’Isola dell’Amore
Guardando il mare sulla sinistra ti troverai invece sulla spiaggia dell’Isola dell’Amore, così chiamata perché, quando la marea sale, un tratto di spiaggia sembra galleggiare sull’acqua e assumere la forma di un cuore.
Su questa spiaggia si affaccia il resort Sun Palm, anche qui si può chiedere un lettino e goderti il mare sotto le palme. Sun Palm mette a disposizione un ristorante sulla spiaggia e un servizio bar. Durante la bassa marea si può passeggiare fino a raggiungere la spiaggia di Papà Remo. Attenzione perché se la marea si alza farai fatica a tornare indietro e sarai costretti a percorrere la strada carrabile.
La spiaggia di Papa Remo
Di fronte alla famosa Isola dell’amore potrai trovare l’altrettanto nota spiaggia di Papa Remo. E’ bella, attrezzata e dispone di bar e ristorante, simile a quella dell’Isola dell’Amore. La puoi raggiungere a piedi dal mare o sulla strada carrozzabile a pochi minuti da Villa Jua. Il sabato sera organizzano serate divertentissime con discoteca sulla spiaggia.
Molto buono il servizio ristorante, ti consigliamo vivamente di andarci almeno una volta e gustare i prelibati piatti locali con una vista da sogno.