Villa Jua

La spiaggia Mapango

La spiaggia Mapango si trova a 5 minuti di Tuk Tuk da Villa Jua e a nord di Turtle Bay Beach. È nota alla gente del posto come Aquarius Beach o Barracuda Beach dal nome dei resort della baia.

La baia è lunga circa 1 km, è custodita da alte scogliere e la prima cosa che affascina i viaggiatori è l’impatto visivo: la sabbia brilla di un bianco meraviglioso accanto al blu turchese del mare. I granelli sono morbidi e fini, l’acqua poco profonda e limpida, adatta a tutti.

La spiaggia di Mapango, quella di Turtle Bay Beach, fino ad arrivare a Garota sono tutte collegate e creando un percorso di circa 10 Km. Se ti piace correre o godere di una rilassante passeggiata alle prime ore del mattino, questo è il posto ideale.

Un incontro di mille culture

Mapango Beach è molto bella, ma ciò che affascina di più di questa spiaggia è la sua l’atmosfera. Il fascino della spiaggia è stato modellato dai cittadini di Watamu che sono riusciti a portare in questo splendido luogo un atmosfera magica.

Alcuni ristoranti, bar e barbecue sono stati realizzati e arredati in maniera semplice con poche risorse ma in modo affascinante ed creativo e con materiale riutilizzato o portato dal mare.

La zona si arricchisce di bancarelle di souvenir e di artisti di ogni genere che colorano l’atmosfera. Insomma, è la spiaggia dove più di ogni altra, i cittadini kenyoti incontrano turisti provenienti da tutto il mondo, accogliendoli con il loro tipico calore. È una spiaggia sorprendente e sempre diversa, il suo fascino può variare con il cambio delle stagioni.