Villa Jua

La spiaggia di Jacaranda Bay

Immagina una spiaggia di sabbia bianca che si estende per ben 10 km scivolando dolcemente nell’acqua del un mare turchese. Jacaranda Bay è considerata la spiaggia più bella di Watamu: lo dicono centinaia di appassionati dei viaggi in Africa, turisti e residenti, che hanno partecipato ad un sondaggio nel 2017.

E’ una spiaggia lunghissima in cui si possono ammirare i suggestivi agli atolli di Chembe Kibabache, chiamati comunemente “Sardegna 2” perché, durante la bassa marea, formano piscine e isole di sabbia bianchissima creando uno spettacolo unico.

Cosa fare a Jacaranda Bay

Jacaranda Bay, per via della sua estensione e ampiezza, si presta alle attività più divertenti e adrenaliniche. Grazie ai club sportivi sorti nelle vicinanze, esperti e principianti possono fare kitesurf, windsurf e kayak. Tanti professionisti qualificati, infatti, propongono lezioni o mettono a disposizione attrezzature a noleggio.

I più avventurosi potranno trovare in Jacaranda Bay il luogo perfetto per dedicarsi ad immersioni subacquee alla ricerca delle meraviglie tipiche dei fondali marini dell’Oceano Indiano, fra i mille colori dei coralli, delle stelle marine e dei pesci tropicali.

Come raggiungere Jacaranda Bay da Villa Jua

Jacaranda Bay si trova a circa 7 Km da Watamu. Per raggiungerla hai due possibilità possibilità.

1) In auto o in tuk tuk. L’auto è decisamente l’opzione migliore: impiegherai solo 15 minuti per raggiungere questo paradiso da Villa Jua. Con il tuk-tuk è un po’ più faticoso, perché parte della strada non è ancora asfaltata.

2)In barca, che puoi noleggiare comodamente partendo dalla spiaggia di Turtle Bay Beach. Il prezzo con pranzo a bordo si aggira intorno alle € 50,00/60,00.