Villa Jua

La spiaggia di Garoda

Proprio in mezzo al parco marino di Watamu troviamo la splendida Garoda Beach. Si raggiunge a soli 8 minuti da Villa Jua, con il tipico tuk tuk.

La particolarità di questa spiaggia è che al suo interno si respira a pieni polmoni l’armonia perfetta con la natura circostante. La fitta vegetazione che la custodisce la rende un gioiello incastonato nel verde tropicale, un rifugio tranquillo in cui ritrovare le energie. 

Inoltre, l’acqua color smeraldo crea uno spettacolo unico: quando c’è la bassa marea, emerge una sorta di sentiero sabbioso che permette a volte di raggiungere a piedi l’isolotto frontale.

Garoda si unisce a nord all’altrettanto tranquilla Turtle Beach, creando una spiaggia di sabbia bianchissima lunga circa 6 km in cui passeggiare o correre nelle prime ore della mattina.

Cosa fare a Garoda Beach

Come la maggior parte delle spiagge della zona, oltre ad essere bellissima, Garoda Beach si presta perfettamente ad attività acquatiche come immersioni e snorkeling: le scelte ideali per ammirare la coloratissima biodiversità marina dei fondali.

Quando andrai a Garoda potrai goderti tutta la tranquillità e il relax della spiaggia noleggiando un comodo lettino oppure usufruendo dei servizi offerti dal resort Kobe. Proprio qui c’è un grazioso ristorante con vista sul mare, ma va prenotato con ampio anticipo.