Villa Jua
La città di Malindi
Malindi è una cittadina della costa orientale del Kenya. È una delle città più conosciute della nazione e anche una delle più autentiche. La sua popolazione vive di pesca, agricoltura e, negli ultimi anni, anche di turismo: sono tanti i viaggiatori che ogni anno si lasciano affascinare dalle località più suggestive che si affacciano sulla costa dell’Oceano Indiano.
Cosa fare e vedere a Malindi
A Malindi tutto comunica l’importante passato commerciale della città. Si respira un clima vivace e autentico, dal porto della città alle strade colorate del centro, che accolgono i visitatori con mercati vivaci, offrendo l’opportunità di acquistare artigianato locale, spezie e souvenir unici.
La città è ricca di riferimenti storici. Molto nota è la Cappella Portoghese, un piccolo santuario dedicato all’arrivo dei primi esploratori portoghesi. Oltre a questo, troviamo la Croce di Vasco da Gama, un monumento eretto del famoso esploratore portoghese durante il suo viaggio in India.
Il Parco Nazionale Marino di Malindi è una delle attrazioni principali della città. Il sito è patrimonio mondiale dell’UNESCO e protegge una vasta barriera corallina e ospita una ricca biodiversità marina. Gli appassionati di snorkeling e immersioni subacquee trovano qui un paradiso.
Malindi è celebre anche per il suo legame con la cultura swahili. Nel cuore della città si trova il Malindi Museum, che offre un’immersione nella storia e nelle tradizioni locali, arricchendo la tua esperienza in questo paese multiculturale.
Infine, prova la gustosa cucina swahili nei locali tipici, con le sue spezie aromatiche, piatti a base di pesce fresco e di tanti altri ingredienti semplici, ma genuini.
Raggiungere Malindi da Villa Jua
Malindi dista soltanto 30 minuti di auto circa dalla villa vacanze a Watamu. Raggiungerla da Villa Jua è semplicissimo ed è la soluzione ideale per organizzare una gita fuori porta in giornata, senza perdersi le attrazione principali di una città affascinante. Basterà partire al mattino e scegliere di prendere un taxi oppure un transfer privato, purché prenotato in anticipo.